CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

venerdì 8 maggio 2009

Fabi Niccolò, Costruire


INTRO STRUMENTALE: MI- / MI-7

MI- RE
STROFA I: Chiudi gli occhi ed immagina una gioia,
LA-7 DO9
molto probabilmente penseresti a una partenza.
MI-
Se vivessi solo d'inizi
SOL
di citazioni da prima volta
LA-7 DO9
quando tutto ti sorprende e nulla ti appartiene ancora
MI-
Penseresti all'odore di un libro nuovo,
SOL
a quello di vernice fresca
LA-7 DO9
a un regalo da scartare, al giorno prima della festa.
MI- SOL
Al 21 marzo, al primo abbraccio, a una matita intera, alla primavera
LA-7
alla paura del debutto al tremore dell'esordio
DO9
ma tra la partenza e il traguardo

MI LA7+
RITORNELLO: In mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno
LA-7 DO9
e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire
SOL RE MI- / RE / LA-7 / DO9
e costruire è sapere e potere rinunciare alla perfezione.

MI- RE LA-7 DO9
STROFA II: Ma il finale, è di certo più teatrale, così di ogni storia, ricordi solo la sua conclusione
MI-
così come l'ultimo bicchiere, l'ultima visione,
SOL
un tramonto solitario, l'inchino poi il sipario
LA-7
ma tra l'attesa e il suo compimento
DO9
tra il primo tema e il testamento
MI LA7+
E in mezzo c'è tutto il resto e tutto il resto è giorno dopo giorno
LA-7 DO9
e giorno dopo giorno è silenziosamente costruire
SOL RE MI / LA7+ / LA-7 / DO9 / SOL / RE /
e costruire è sapere e potere rinunciare alla perfezione.
MI- RE LA-7 DO9
Io ti stringo le mani, rimani qui, cadrà la neve a breve
MI- RE LA-7 DO9 MI- / RE / La-7 / DO9 / MI- / SOL / LA-7 / DO9 ad libitum sfumando.
Io ti stringo le mani, rimani qui, cadrà la neve a breve

0 commenti: