CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

sabato 16 maggio 2009

Povia, Vorrei avere il becco


Si

Vorrei avere il becco

Sol#- Fa#

Per accontentarmi delle briciole

Mi Si

Concentrato e molto attento

Sol#- Fa#

Si, ma con la testa fra le nuvole

Mi Si sol#- Fa#

Capire i sentimenti quando nascono e quando muoiono

Mi Si

Perciò vorrei avere i sensi

Sol#- Fa#

per sentire il pericolo

Mi Si Fa#

Se tutti quanti lo sanno ma hanno paura che l'amore è un inganno

Sol#- Mi Si Fa#

Oh, ce l'ha fatta mia nonna per 50 anni con mio nonno in campagna

Si

Più o meno come fa un piccione

Fa#

Lo so che e brutto il paragone

Do#-

Però vivrei con l'emozione

Re#- Mi

Di dare fiducia a chi mi tira il pane

Si Fa#

Più o meno come fa un piccione l'amore sopra il cornicione

Do#-

Ti starei vicino nei momenti di crisi

Re#-

E lontano quando me lo chiedi

Mi Si Fa# Sol#- Mi

Dimmi che ci credi e che ti fidi

Si

Un giorno avevo il vento

Sol#- Fa#

che mi accompagnava su una tegola

Mi Si

A volte sono solo e mi spavento,

Sol#- Fa#

cosa fanno due piccioni in una favola?

Mi Si Fa#

Se tutti quanti lo sanno ma hanno paura che l'amore è un inganno

Sol#- Mi

Oh, me l'ha detto mia nonna

Si Fa#

«Sai quante volte non pensavo a tuo nonno?»

Si

Più o meno come fa un piccione

Fa#

E mica come le persone

Do#-

che a causa dei particolari

Re#- Mi

Mandano per aria sogni e grandi amori

Si

Camminerò come un piccione

Fa#

a piedi nudi sull'asfalto

Do#-

Chi guida crede che mi mette sotto

Re#- Mi

Ma io con un salto all'ultimo momento

Si Fa#

Volerò ma non troppo in alto

Sol#- Mi

Perché il segreto è volare basso

Fa#

E un piccione vola basso

Mi

Ma è per questo che ti fa un dispetto

Re#- Fa# Si Fa# Sol#-

Ma è per questo che anche io non lo sopporto

Mi

Noi però alla fine resteremo insieme

Si

Più o meno come fa un piccione

Fa#

L'amore sopra il cornicione

Do#-

Ti starò vicino nei momenti di crisi

Re#-

E lontano quando me lo chiedi

Mi Si Fa# Sol#-

Dimmi che ci credi

/Re# Mi

Ci sveglieremo la mattina,

Fa# Si

due cuori sotto una campana

0 commenti: